Grafica Pubblicitaria

Grafica Pubblicitaria: Brochure, depliant, cartelline, cataloghi o biglietti.

Ogni progetto va studiato con cura nei minimi dettagli…

Per realizzare al meglio una campagna pubblicitaria bisogna stabilire innanzitutto degli obiettivi. Una volta fatto questo si può pensare a quali forme pubblicitarie utilizzare per raggiungerli.

I mezzi e gli strumenti, specialmente nell’era digitale in cui viviamo, sono davvero molti, ma qui vogliamo elencarvi quelli che secondo noi rappresentano la base della grafica editoriale.

Nella grafica pubblicitaria possiamo pensare ad esempio alla:

realizzazione di depliant, volantini o biglietti da visita

Sembra banale ma in realtà questi strumenti sono il primo vero contatto che un’azienda ha con il proprio cliente, quindi devono creare interesse alla vostra offerta da parte del cliente.

Per fare un depliant, un volantino o un biglietto da visita efficace, non basta saper utilizzare Photoshop, bisogna avere diversi tipi di conoscenze:

  • sapere calibrare lo spazio per le immagini e per il contenuto
  • sapere scrivere un testo e formattarlo
  • saper accostare i colori
  • anni di esperienza

 

Stessa cosa la realizzazione di brochure

Questa forma di comunicazione può essere affiancata ad esempio al pieghevole, possiamo dire che completa la funzione del depliant in quanto riesce a ricevere al suo interno più informazioni che se disposte in maniera professionale riusciranno sicuramente a trasmettere il messaggio.

Poi c’è il catalogo

Ogni azienda dovrebbe possederne uno. Questo ha il compito di presentare al meglio ogni prodotto con immagini, descrizioni e tutto ciò che riguarda la nostra azienda.

Proprio per questo riveste un ruolo molto particolare è, un qualcosa che rappresenta l’azienda a 360° e quindi deve essere assolutamente perfetto sia a livello grafico che di contenuti.

Cosa ti occorre? Una brochure, un catalogo, un biglietto da visita, un depliant…

Parla con noi del tuo Progetto!

CHIAMA ORA: 0863.19 40 237

//

Condividi

Scrivi commento

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *