La tua azienda vive la crisi di oggi? Ecco 5 errori che forse anche tu commetti e che ora puoi evitare.
30 aprile 2015
Aurelio Carattoli (5 articles)
1 comment
Share

La tua azienda vive la crisi di oggi? Ecco 5 errori che forse anche tu commetti e che ora puoi evitare.

Che oggi viviamo in un periodo di forte crisi è un dato di fatto, lo dimostrano tutte quelle aziende che ogni giorno chiudono battenti.

In questo scenario in Italia sempre più aziende si ostinano a non cambiare strategia cadendo inevitabilmente nel baratro.

Ecco 5 errori che accomunano molte di esse:

  1. Spendere risorse solo sul prodotto
  2. Pensare sempre di essere il migliore nel proprio mercato
  3. Sottovalutare la crescita continua della concorrenza
  4. Non capire che bisogna guardare oltre il presente
  5. Non dare peso al fatto che in giro ci sono sempre più “copioni”

La maggior parte delle aziende deve fare i conti con il mercato attuale: le strategie di vendita sono cambiate.

Non si può più puntare tutto sulla ricerca e l’innovazione dei prodotti, questo perché la concorrenza non ci dà scampo e inevitabilmente verremo copiati, entrando così in quel circolo vizioso della “guerra dei prezzi”, con un continuo e inutile dispendio di energie e denaro, dove nessuno ne uscirà vincente.

Il discorso è diverso, invece, per quelle imprese che hanno capito il cambio di mentalità che si è evoluto nelle strategie di business, spendendo le proprie risorse sulla costruzione di un brand, di una marca.

E’ proprio questa la chiave che ci posizionerà in alto rispetto ai concorrenti, e ci permetterà di uscire da quel “circolo vizioso” e sarà la base di un rapporto unico e duraturo nel tempo con i nostri clienti.

Ti sei reso conto che il mercato è cambiato? E vorresti creare anche tu una tua strategia di vendita innovativa ed efficace, senza commettere errori?

se non visualizzi il banner clicca qui

P.S. Per me è molto importante: per favore lascia un commento e condividi questo articolo con i tuoi amici.

Condividi
Tags Brand
Aurelio Carattoli

Aurelio Carattoli

Sono il responsabile Marketing per le mie Aziende: Logo Esclusivo e Essenza Grafica. Mi occupo di copy, ottimizzo testi per articoli e Landing Page, e il mio obiettivo principale è aiutare le aziende a capire quanto, soprattutto oggi, può fare la differenza una Comunicazione efficace.

Commenti

  1. Leonardo Llanto
    Leonardo Llanto giugno 06, 11:32
    Ciao,complementi perme e molto importante,per capire la realta della crisi cosi conbatere la concorrenza dentro dal mercatto da ogni lavoro da ogni azienda,mediana o picola.Me piace queste discorso importante.

Scrivi commento

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *